Tricoli Charter

Chi siamo

Per raccontarvi una storia tanto straordinaria come quella della Casa del Pescatore, potremmo cominciare con il più classico dei “c'era una volta”.

Perché la sua avventura inizia ai primi del secolo scorso, quando una contessa russa, in fuga dalla madrepatria in seguito alla rivoluzione del 1917, arriva in Liguria. E' qui che la contessa si innamora di un pescatore, il sig. Sirito. Una simpatia che diviene ben presto una proficua collaborazione commerciale per la produzione e la vendita di reti da pesca e che trova la sua prima sede nel centro storico di Genova. Inaugurato il nuovo quartiere alla Foce per dare un'adeguata sistemazione, proprio sulla spiaggia, ai pescatori ed alle loro famiglie, nel 1939 nasce la nuova sede dell'azienda che, proprio in questa nuova locazione, assume il nome storico di CASA DEL PESCATORE. Un'attività che cresce nel corso degli anni seguendo l'evoluzione del mondo della pesca e che nel dopoguerra passa nelle mani esperte di Mario Barotti (u sciu Mariu), un professionista di straordinario valore in grado di rendere l'attività un vero punto di riferimento di un settore che vede, negli anni, il susseguirsi di grandi cambiamenti nelle attrezzature e nelle tecniche di pesca, nonché l'affermazione del nylon, la sostituzione delle canne in bambù con il fenolico telescopico e quindi con il carbonio, l'arrivo dei nuovi mitici mulinelli ABU che ebbero, proprio nella Casa del Pescatore il maggior centro di diffusione. Negli anni '50, con la costruzione della strada Sopraelevata, viene demolito il bel porticato antistante il negozio e al posto della spiaggia viene costruita la Fiera del Mare. Successivamente, nel 1987 il sig.Barotti cede l'azienda alle famiglie Boero e Proietti, che tuttora la gestiscono assieme ad Andrea con la stessa serietà e professionalità dei loro illustri predecessori, ricompensati dalla stima e dall'amicizia di una clientela sempre più numerosa e affezionata.

canne da pesca, casa del pescatore genova

Alla Casa del Pescatore troverete tutto ciò che vi serve per la vostra tecnica di pesca preferita;

dalla pesca con la mosca, allo spinningTroverete inoltre una vasta gamma di prodotti per la nautica da diporto.  

Mantenendo molto dello stile classico del negozio della contessa russa, entrare alla Casa del Pescatore ti fa sentire immediatamente di essere entrato in un pezzetto della storia della pesca sportiva genovese. Questo è quello che ci spinge a trovare per voi sempre il meglio delle attrezzature per la pesca, testarle e infine consigliarvi con cognizione di causa.